Monza, bottega della spaccio nel bosco: pusher in fuga bloccato dal cane antidroga

Blitz dei carabinieri a Ornago. Recuperati diversi grammi di eroina, cocaina e hashish grazie al fiuto degli investigatori a quattro zampe

Controlli dei carabinieri

Controlli dei carabinieri

Ornago (Monza Brianza), 1 giugno 2022 - Unità cinofile guidate dalle pattuglie di Vimercate in azione in un controllo anti-spaccio nelle campagne più nascoste della Brianza. Il blitz dei carabinieri nei boschi di Cascina Rossino, a Ornago, si è concluso con l'arresto di un pusher, 27 anni, di origini marocchine. I militari hanno letteralmente circondato la zona e il cascinotto dove era stato segnalato un viavai di macchine. Il luogo era stato trasformato dal giovane fermato nella base dove gestiva i propri affari: ordini, pagamenti, consegne.

Ha tentato la fuga, ma è stato raggiunto e bloccato da uno dei cani del Nucleo Cinofili. Nella tentata fuga si era disfatto del marsupio all'interno del quale i 15 uomini impegnati nell'operazione, più due unità cinofile ''Ocsi e Harry'' del Nucleo carabinieri cinofili di Casatenovo, hanno trovato 200 grammi di eroina, 100 di cocaina, 20 di hashish, un bilancino elettronico di precisione e 650 euro in contanti, incasso della mattinata. Ma gli investigatori a quattro zampe non si sono fermati, grazie al loro fiuto allenato hanno scovato anche la ''scorta'', ulteriori 100 grammi di ''fumo'' sotterrati nel bosco insieme a un altro bilancino di precisione e tutto l'occorrente per confezionare le dosi.

L'arresto del pusher è stato convalidato, per l'uomo il giudice ha disposto la custodia cautelare in carcere.