
Nicolò Vidal atleta della Polisportiva Bovisio Masciago ha vinto la gara dei 5.000 metri di marcia a Skopje
La stagione agonistica entra nel vivo e Nicolò Vidal (foto) brilla a livello internazionale. L’atleta della Polisportiva Bovisio Masciago ha dominato i 5.000 metri su pista al Festival Olimpico della Gioventù Europea nella Macedonia del Nord. Un risultato davvero importante per la sua carriera personale ma anche per l’Italia, tanto che la Federazione di atletica leggera ha celebrato il successo dedicandogli una bella copertina sul sito internet ufficiale.
"Nella marcia - scrive la Fidal - Nicolò Vidal (Pbm Bovisio Masciago) aggiunge una medaglia di prestigio al bronzo conquistato lo scorso anno agli Europei U18 di Banska Bystrica. Lo fa dominando la prova in pista con il crono di 20:22.43, con cui stacca lo spagnolo Gabriel Gonzalez (20:35.25) e l’ucraino Vitalii Tarasiuk (20:55.71)".
"Avevamo già avuto modo di sentire parlare di lui - commenta Angelita Perretta, assessore allo Sport - e a nostra volta avevamo voluto dare notizia dei suoi risultati sul sito del Comune. Ora, con gioia, ci uniamo al coro dei complimenti: questo ragazzo li merita tutti. Sta ottenendo risultati importanti, il futuro è dalla sua parte. Ci piace per il suo impegno e la sua tenacia, ma è giusto sottolineare che tutto ciò è favorito dalla sua appartenenza sportiva alla Pbm, società che negli anni ha creato non solo grandi campioni, ma ha anche insegnato a tanti giovani a diventare uomini e donne di valore".
Per il talento di Bovisio Masciago, seguito a Skopje dalla sua allenatrice Ilaria Lanzani e dalla dirigente Vania Franzolin, membro del Consiglio provinciale, è arrivata la terza medaglia internazionale della carriera: il bronzo ai Campionati europei under 18, l’oro a squadre under 20 ai Campionati europei a squadre di marcia e ora l’oro nella mini olimpiade under 18.
Veronica Todaro