REDAZIONE MONZA BRIANZA

MONZA, Domani Parte il Cantiere per la Nuova Ciclabile

Domani inizia a Monza il cantiere per una nuova pista ciclabile a doppio senso di 300m. Divieto di sosta fino ad ottobre, studio soluzioni per disciplinare la sosta nell'area.

MONZA, Domani Parte il Cantiere per la Nuova Ciclabile

Partirà domani mattina in viale Elvezia il cantiere per la nuova pista ciclabile a doppio senso di marcia nel tratto compreso tra piazzale Virgilio (dove termina la ciclabile esistente) e la bretella ciclopedonale di scavalco sulla ferrovia, all’altezza di via Casanova. La pista ciclabile, lunga 300 metri, sarà delimitata da un cordolo di separazione di adeguate dimensioni per proteggere i ciclisti rispetto al traffico dei veicoli, mentre gli attraversamenti ciclabili in prossimità di passi carrai o ingressi alle rampe di accesso ai parcheggi saranno resi sicuri da una adeguata segnaletica orizzontale.

I lavori termineranno a ottobre: per tutto il periodo delle lavorazioni è previsto il divieto di sosta nell’area interessata dal cantiere. Nel frattempo sono già allo studio soluzioni per disciplinare la sosta nell’area, anche in collaborazione con i mobility manager delle aziende presenti nella zona.