REDAZIONE MONZA BRIANZA

Monica Bordino vince il Cantabrianza Senior Dopo il successo già si pensa alla seconda edizione

Applausi scrocianti allo Sporting Club Birago di Lentate sul Seveso per la finale del Cantabrianza Senior, manifestazione ideata da Dino Angelini: in lizza 15 cantanti esordienti selezionati nei mesi scorsi. Una kermesse che ha riscosso gradissimo successo: "Non pensavamo certo – ha affermato il promoter brianzolo – di incontrare il gradimento di così tante persone che volevano esibirsi davanti al pubblico. Una prima edizione che sicuramente avrà un seguito".

La giuria formata dal cantante Gatto Panceri, Riccardo De Filippo e Roberto Colombo dello Studio HRS di Lugano, dal chitarrista Piero Nobile, ha avuto il suo bel da fare per stilare alla fine la classifica.

Vincitrice Monica Bordino di Lesmo che ha prevalso nei confronti di Liliana Cantoni di Ossuccio e del lecchese Michele Falbo. Sul palco sono saliti anche Martina Brescia di Lissone, Valentina Tallarico di Rogeno, Luigi Altadonna di Valmadrera, Grazia Pulejo di Monza, Maria Antonietta e Giorgio di Valle Intelvi, Alessandro Zanco di Lentate, Tiziana Zurlo di Paderno Dugnano, Rossella Longa di Cabiate, Marilen Vezzoli di Brusaporto, Mauro Russo di Paderno d’Adda, Fabio La Mendola di Cernobbio e Mauro Roma di Cremosano. Ospite d’onore la cantante Silvia Panceri col suo ultimo brano presentato al concorso Lucio Dalla durante l’ultimo Festival di Sanremo.

Gigi Baj