REDAZIONE MONZA BRIANZA

Mezzago, anziano trovato morto in casa dopo diversi giorni: disposta l’autopsia

I vicini di casa hanno sentito un cattivo odore e hanno chiamato le forze dell’ordine

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Vimercate (foto di repertorio)

Un pensionato di 75 è stato trovato senza vita all’interno del suo appartamento a Mezzago, in provincia di Monza e Brianza, la mattina del 15 luglio. Il corpo era in stato avanzato di decomposizione: l’uomo, pertanto, è morto diversi giorni fa.

Ad allertare le forze dell’ordine sono stati i vicini di casa che hanno sentito un cattivo odore provenire dall’abitazione e, provando a suonare il campanello, non hanno avuto risposta.

Quando i Carabinieri di Vimercate sono giunti in piazza Della Chiesa la drammatica scoperta. L'uomo, a quanto emerso dal primo esame clinico, sarebbe morto diversi giorni fa, senza che nessuno lo cercasse.  L'ipotesi più accreditata quella della morte naturale, ma per fugare ogni dubbio la Procura di Monza ha disposto l'autopsia.