Meda, trovato a terra per strada: sembra ubriaco, è stato accoltellato

Portato in ospedale in gravi condizioni, è stato operato d'urgenza. Indagano i carabinieri

Carabinieri in azione

Carabinieri in azione

Meda (Monza Brianza) - Un 33enne è stato accoltellato ed è in gravi condizioni. Capodanno di sangue per un uomo che sembrava a terra ubriaco, invece era stato accoltellato alla schiena.

Il fatto di sangue è accaduto verso le 2.20 in corso Resistenza a Meda, dove un pakistano residente in città era a terra e sembrava ubriaco. Invece, sarebbe stato prima picchiato e poi colpito alla schiena con un'arma da taglio. Un passante ha visto l'uomo a terra e ha allertato il 112 e il 118, convinto che fosse ubriaco. Nel giro di pochi minuti sono accorse un'ambulanza e un'automedica. In un primo momento effettivamente l'uomo pareva ubriaco, così ubriaco da dormire in strada, ma i soccorritori della Croce bianca di Cesano Maderno lo hanno visitato e hanno notato una ferita sulla schiena, provocata da un accoltellamento.

L'uomo è stato quindi accompagnato in codice rosso in gravi condizioni all'ospedale Niguarda di Milano, dove è stato operato d'urgenza. Al momento è in prognosi riservata ma non sarebbe in pericolo di vita. I carabinieri della compagnia di Seregno stanno indagando per fare luce su quanto è accaduto nelle prime ore di questo 2023 a Meda.