Monza, marocchino ricercato rientra in Italia e chiede permesso di soggiorno: arrestato

L'uomo, pensando di essere ormai al sicuro dopo alcuni mesi passati nel suo Paese, si è presentato in Questura

Squadra Mobile di Monza

Squadra Mobile di Monza

Agrate Brianza (Monza) - Era sfuggito a un arresto e ricercato per traffico di sostanze stupefacenti, si era rifugiato nel "suo" Marocco. Ha avuto il torto di tornare e presentarsi come nulla fosse in Questura per ottenere un permesso di soggiorno. Con tanto di kit per ottenere il documento per ricongiungimento famigliare, dato che aveva avuto un figlio dalla compagna italiana.  Ne è uscito con un paio di manette. 

L'altra mattina personale della Squadra Mobile ha tratto in arresto un pluripregiudicato marocchino domiciliato ad Agrate con alle spalle due condanne già scontate, una per traffico di sostanze stupefacenti edl un’altra per immigrazione clandestina. Nell’ottobre del 2020 l'uomo, mentre si trovava in Marocco, era stato avvisato dai suoi complici, due marocchini residenti a Brugherio e un algerino residente a Monza, con i quali aveva condotto una fiorente attività di spaccio di eroina e cocaina a Monza e in alcuni comuni della Brianza tra aprile e luglio del 2018, che per loro erano scattate le manette su richiesta della Procura della Repubblica di Monza e che tra i nomi degli indagati figuravano anche il suo e quello della sua compagna, italiana.

Pensando di poter sfuggire alla giustizia, dopo diversi mesi trascorsi in Marocco, eè rientrato pochi giorni fa in Italia e ha spedito il kit postale per richiedere un permesso di soggiorno per motivi familiari in quanto padre di un bambino, avuto dalla compagna italiana. Che peraltro risultava anche lei indagata a piede libero nella stessa indagine. Ma il marocchino non aveva fatto i conti con i controlli incrociati dell’Ufficio Immigrazione e così l'altra mattina in Questura, anziché il permesso di soggiorno, ha trovato ad attenderlo le manette.