REDAZIONE MONZA BRIANZA

Lissone, il Tiglio ora è pronto e sicuro: riaprirà già il 7 settembre

La struttura pubblica è stata riorganizzata secondo le norme sanitarie per ripartire regolarmente

LISSONE

Tutte le precauzioni e le misure di prevenzione sono state prese, gli interventi necessari realizzati. Tempo un mese o poco meno e i piccoli lissonesi potranno tornare a vedersi, divertirsi e imparare insieme alle loro maestre: da lunedì 7 settembre riaprirà regolarmente i battenti l’asilo nido comunale Tiglio, che ripartirà con la normale attività educativa, dando il via al nuovo anno scolastico per i bimbi.

La struttura pubblica garantirà la massima sicurezza sul fronte Covid. "Insieme col personale dipendente, i dirigenti comunali e gli uffici competenti – spiega la sindaca Concetta Monguzzi – abbiamo lavorato intensamente nel periodo di giugno e luglio per garantire alle famiglie e ai bambini la migliore organizzazione possibile perché tutti possano frequentare l’asilo nido nel rispetto delle disposizioni normative e sanitarie. Alcune delle disposizioni sono tuttora in via di definizione e potrebbero essere modificate".

Per questo a ogni famiglia con figli iscritti al nido comunale arriverà, nella settimana precedente l’avvio della scuola, una comunicazione aggiornata e dettagliata.

Da lunedì 7 settembre potranno accedere all’asilo i bimbi che già lo frequentavano l’anno passato. Per i neo-iscritti, invece, il 7 settembre ci saranno gli inserimenti per le sezioni Piccoli e Primavera, il 14 quelli per le sezioni Medi e Grandi.

F.L.