
Elicottero del 118 (Archivio)
Limbiate (Monza e Brianza) - Grave incidente in un maneggio di via Cisnara, a Limbiate. Una donna di 63 anni è rimasta ferita, riportando traumi al torace e all'addome, ed è stata trasportata con l'elicottero all'ospedale Niguarda di Milano. L'Areu, Agenzia regionale emergenza e urgenza, nel suo rapporto parla di una caduta da cavallo. Secondo la ricostruzione, per, la donna sarebbe stata colpita dal calcio sferrato dal suo cavallo.
La donna rimasta ferita - le cui condizioni sarebbero gravi - è la proprietaria di un destriero che frequenta abitualmente la struttura. Il cavallo, quando la donna è in visita al centro ippico, viene lasciato libero. Il maneggio si trova in una zona ricca di vegetazione, nel parco delle Groane, al confine con Solaro. Sul posto per i rilievi anche i carabinieri e la polizia locale. Per ricostruire l'accaduto gli esponenti delle forze dell'ordine stanno ascoltando i testimoni.
E proprio chi ha assistito all'incidente ha fornito elementi utili alla sua ricostruzione. Sembra che l'animale si sia girato e abbia iniziato a sgroppare, colpendo in pieno la signora con un calcio al torso. Le sue urla hanno richiamato l'attenzione dei titolari, che sono accorsi sul luogo dell'incidente e hanno prestato alla donna le prime cure, chiamando in contemporanea i soccorsi. Poco dopo l'arrivo dell'elisoccorso e il trasferimento nell'ospedale milanese. Il cavallo è stato recuperato e riportato al maneggio.