L’azienda di luce e gas risponde anche in arabo

Attivato un call center con operatrici madrelingua per semplificare i servizi ai numerosi clienti stranieri

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Un servizio più comodo e vicino a tutti i clienti, anche a chi non parla italiano. Acinque Energia, la società di vendita luce e gas della multiutility partecipata anche dal Comune di Monza con le ex quote di Agam, ora risponde anche in arabo e francese, mettendo a disposizione operatrici madrelingua al numero 02-83905436, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 12. "Siamo partiti in via sperimentale in occasione della fase finale dei Mondiali di calcio in cui, grazie al cammino del Marocco, ci si è resi conto una volta di più di quanto sia numerosa la presenza della popolazione di origine magrebina – ha sottolineato Andrea Grimaldi, responsabile customer care –. L’iniziativa fa parte delle nostre politiche di attenzione ai bisogni che, mantenendo ben ferma la centralità del cliente, ha moltiplicato canali e forme di contatto diretto. L’obiettivo è raggiungere tutti per fornire informazioni e suggerimenti. Grazie al passaparola visto che solo ora la stiamo pubblicizzando, la linea in lingua araba ha già riscosso apprezzamento e interesse".

M.Ag.