B.API.
Cronaca

Villasanta Parco, la battaglia: “La nostra stazione dimenticata”

La lista civica Io scelgo Villasanta si batte per potenziare la fermata, chiedendo investimenti per miglioramenti e accessibilità, criticando le scelte su Monza Est Parco e la gestione passata

La lista Io scelgo Villasanta si batte per potenziare la fermata Villasanta Parco

La lista Io scelgo Villasanta si batte per potenziare la fermata Villasanta Parco

Monza investe su una nuova fermata ferroviaria e Villasanta che cosa fa? La lista Io scelgo Villasanta non sta con le mani in mano: la lista civica annuncia (nuovamente) la sua battaglia per chiedere il potenziamento della fermata Villasanta Parco. Una battaglia iniziata in campagna elettorale con la raccolta di oltre 600 firme: una battaglia per ribadire il secco no per una nuova fermata a Monza, ma con la quale si chiedeva di incrementare gli investimenti e i miglioramenti su quella villasantese. "A settembre torneremo in piazza per continuare con la raccolta firme (ancora disponibile online) e chiedere giustizia per la nostra mobilità cittadina, per i nostri pendolari e non marginalizzare Villasanta a paese di serie B".

Per questo, "chiederemo maggiori investimenti, al di là delle scelte che saranno fatte su Monza Est Parco, che continuiamo a considerare sbagliate - spiega il direttivo di Io Scelgo Villasanta -. Chiederemo maggiori investimenti per Villasanta Parco affinché sia resa accessibile, messa in sicurezza con un sottopasso per l’accesso alle banchine e sia costruita la terza banchina che consenta la fermata dei treni della S8 e del Regionale per Bergamo". Una battaglia nella quale è fondamentale anche il sostegno della nuova giunta così che non manca una stoccata alla vecchia amministrazione guidata da Luca Ornago e che, a detta della lista civica, "si era mostrata assoggettata al Pd di Villasanta, quest’ultimo sottoposto a logiche gerarchiche provinciali di partito. Ad aggravare la situazione, il baratto tra investimenti necessari in accessibilità e maggiori frequenze".