Iva Zanicchi ricoverata per Covid a Vimercate:"Sto ancora male, fate attenzione al virus"

La cantante e presentatrice: "Mi è tornata la febbre, speravo di poter andare a casa ma ancora no"

L'annuncio di Iva Zanicchi: ricoverata in ospedale (Instagram)

L'annuncio di Iva Zanicchi: ricoverata in ospedale (Instagram)

Vimercate (Monza e Brianza), 13 novembre 2020 - "Mi raccomando fate attenzione e proteggetevi". Termina con un accorato appello il post su Instagram di Iva Zanicchi, ricoverata da lunedì a Vimercate dopo essere risultata positiva al Covid-19. "Sono ancora in ospedale ma sto bene - ha scritto la celebre cantante e presentatrice aggiornando i suoi follower sul decorso della malattia -. Mi è tornata la febbre, speravo di poter tornare a casa ma ancora no". Il ricovero è scattato qualche giorno dopo la scoperta della positività. Una volta arrivata in ospedale le è stata riscontrata una polmonite bilaterale

Vincitrice di tre Festival di Sanremo, presentatrice televisiva, attrice, politica. Donna ironica e di temperamento, anche in questa battaglia"Io lo so che ce la farò - aveva spiegato appena approdata a Vimercate, sempre attraverso il suo profilo social -. Però sentirselo dire... Adesso sono abbastanza tranquilla ma quando arriva la sera entro in crisi. Credo che mi cureranno bene, sono molto carini in questo ospedale nuovo". Proprio al personale medico era andato il ringraziamento della cantante e conduttrice: "Vi faccio vedere i miei angeli custodi" aveva detto in un video indicando gli infermieri. Oltre che sul supporto del personale sanitario Iva Zanicchi può anche contare sull'abbraccio dei social: centinaia i messaggi di affetto e gli auguri di pronta guarigione. "Voglio ringraziare tutti, Grazie davvero - ha spiegato commossa -. Non ho mai ricevuto una dimostrazione di affetto così grande".

Originaria di Reggio Emilia, "l'Aquila di Ligonchio" è brianzola d'adozione, di casa a Lesmo, dove ha trascorso il lockdown di marzo-aprile. "Come tutti sono chiusa in casa, non metto fuori il becco. C’è sempre qualche cretino che non rispetta le regole - aveva detto in una intervista sulle pagine de Il Giorno -. Ma se non si fa questo sacrificio ne va della vita di tutti". Oggi l'invito alla massima cautela: "Mi raccomando, siate prudenti. Medici, infermieri, addetti alle pulizie fanno sacrifici enormi. Stanno otto ore bardati senza poter andare in bagno, senza poter bere, incredibile. Pensateci, fate attenzione, proteggetevi e non intasate gli ospedali se non è proprio necessario''. Infine la promessa di nuovi aggiornamenti: "Ci sentiamo in questi giorni".