ALESSANDRO CRISAFULLI
Cronaca

Scontro fra auto e furgone sulla Milano-Meda, muore un 56enne

I pompieri hanno estratto l’uomo dalle lamiere della vettura con il divaricatore, ma per lui non c’era già più nulla da dare. In ospedale anche il conducente dell’altro veicolo coinvolto

Soccorritori al lavoro sulla superstrada

Soccorritori al lavoro sulla superstrada

Cesano Maderno, 21 novembre 2024 – Incidente mortale questa mattina, giovedì 21 novembre, lungo la Milano-Meda, con un uomo di 56 anni che non ce l'ha fatta. È successo pochi minuti dopo le 7, nel tratto tra Cesano Maderno e Seveso, lungo la carreggiata in direzione nord. A un certo punto, per cause ancora in fase di accertamento, si sono scontrati un furgone e una vettura, andando entrambi a “incastrarsi” con il guardrail.

I soccorsi

Appena i testimoni hanno allertato i soccorsi sul posto si sono precipitati i mezzi del 118, due ambulanze e un'auto medica. A ruota anche le squadre dei vigili del fuoco del comando di Monza e Brianza, con l'autopompa da Desio e il carro fiamma da Seregno, che hanno dovuto utilizzare, divaricatore e cesoia per rimuovere la portiera per raggiungere la persona all'interno della vettura. Purtroppo per l'uomo non c'è stato niente da fare.

I rilievi

Per l'altra persona coinvolta, un 30enne, invece, è scattato il trasporto, in codice giallo, all'ospedale di Desio. La polizia stradale ha effettuato i primi rilievi, raccolto le prime testimonianze e cercato di ricostruire la dinamica, per accertare anche le eventuali responsabilità dell'incidente, trasformatosi in tragedia. Inevitabili i disagi al traffico, in orario di punta, con lunghe code.