
Vigili del fuoco in azione
Monza, 11 settembre 2015 - Incendio nella notte, paura in un appartamento di Sant'Albino, due ragazzi che fuggono sul tetto per ripararsi dal fumo e dalle fiamme. E, alla fine, tre ragazzi e un carabiniere al pronto soccorso per aver inalato esalazioni da fumo. Accade tutto nella tarda serata di giovedì. Siamo in via Ferrucci a Monza, quartiere Sant'Albino, al confine con Brugherio, in un appartamento al secondo piano di uno stabile al numero civico 30.
Per cause accidentali ancora al vaglio degli inquirenti, a un certo punto scaturisce un incendio. In casa ci sono il padre, due figlie e il fidanzato di una di queste ultime. Una delle figlie, una ragazza di poco più di 20 anni, e il suo fidanzato, che si trovano in mansarda al momento dello scoppio dell'incendio, si rifugiano sul tetto. La seconda figlia riesce a uscire di casa. Nell'appartamento resta il padre che prova a spegnere le fiamme con mezzi di fortuna, aiutato dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Monza e della Stazione di Brugherio intervenuti sul posto.
A domare le fiamme ci pensano però definitivamente i pompieri. Per precauzione, vengono portati in ospedale le due sorelle, il fidanzato e un carabiniere che hanno respirato il fumo, ma per fortuna senza conseguenze. Ancora in corso gli accertamenti sull'agibilità dell'edificio.