Il battesimo della Consulta dei giovani

MEDA Diventa operativa la consulta “Meda Giovani“ annunciata tre anni fa. Nata per appassionare in modo concreto i ragazzi alla vita...

Il battesimo della Consulta dei giovani

Il battesimo della Consulta dei giovani

Diventa operativa la consulta “Meda Giovani“ annunciata tre anni fa. Nata per appassionare in modo concreto i ragazzi alla vita politica e sociale della città, la Consulta ha avuto un’accelerazione grazie alla collaborazione della cooperativa lissonese Spazio giovani e al coinvolgimento di associazioni e scuole del territorio (Asd Real Meda, Meda Sport, Protezione Civile, Kaleidos, banda Santa Cecilia, Istituto superiore Lorenzo Milani, oratorio Santo Crocifisso e progetto Aiuto compiti). Il presidente di “Meda Giovani“ è Alessio Tognarelli, vice Filippo Ficarra, segretario Eleonora Beschin. "Finalmente siamo riusciti a dar vita alla consulta, uno strumento da mettere a disposizione dei ragazzi di Meda – le parole dell’assessora Stefania Tagliabue (nella foto) –. Un modo per colloquiare direttamente con l’Amministrazione. La nostra ambizione è seguire e ottimizzare le idee dei ragazzi, supportandoli nella concretizzazione di progetti ponderati dai futuri cittadini di Meda per i giovani".

Le linee di intervento saranno: creazione di occasioni di incontro, relazione, partecipazione attiva e altre attività proposte dai giovani stessi. Attività sperimentali sul tema dell’informazione e dell’orientamento e attività comunicative per promuovere opportunità rivolte ai giovani. Per partecipare alla vita della Consulta è possibile scrivere a progettogiovanimeda@gmail.com o su WhatsApp al numero 3457828916.

Son.Ron.