
A Monza attesa la solita e festante marea rossa degli appassionati di Formula 1
Monza, 22 agosto 2025 – In treno per vedere i bolidi della Formula 1 duellare sulla pista di Monza magari sperando che alla fine si tinga di rosso.
Come ogni anno Trenord ha preparato un apposito programma di corse che l’anno scorso ha venduto 33mila biglietti speciali dedicati al Gp, potenziando il servizio per consentire ad appassionati e tifosi di r aggiungere in treno l'Autodromo Nazionale da tutta la Lombardia.
Milano-Monza e viceversa
Sabato 6 e domenica 7 settembre saranno effettuate otto corse straordinarie Milano Centrale Monza. Domenica 7, inoltre, i collegamenti fra Milano Porta Garibaldi e Biassono Lesmo Parco saranno potenziati con 21 corse in più, senza fermate intermedie. I treni straordinari si aggiungeranno alle corse da e per Monza e Biassono già previste da orario. Per tutti i giorni della manifestazione, i treni diretti alle stazioni di Monza e Biassono viaggeranno alle massime composizioni disponibili.
I costi dei biglietti
Sono due i biglietti speciali proposti da Trenord. Per chi parte da Milano, è disponibile il ticket speciale "GP Monza Treno+Navetta Nera Autodromo", che comprende al costo di 10 euro il viaggio andata e ritorno in treno da qualsiasi stazione di Milano a Monza e, da lì, il percorso sul bus navetta della Linea Nera fino al Gate G dell'Autodromo. Per chi parte dal resto della Lombardia è disponibile “GP Monza Trenord Day Pass”, che a 13 euro comprende il viaggio andata e ritorno in treno da qualsiasi stazione a Monza o Biassono-Lesmo. I ragazzi under 14 viaggiano gratis con i titolari del Trenord Day Pass.

Dalla Lombardia e Svizzera
Sarà possibile raggiungere il GP anche a bordo delle corse previste da orario delle linee S7 Milano-Molteno-Lecco, S8Milano-Carnate-Lecco, S11 Milano-Como-Chiasso, S9 Saronno-Milano Lambrate, R14 Milano-Carnate-Ponte San Pietro, RE8 Milano-Lecco, RE80 Milano-Como-Lugano.