
Dopo i lavori conclusi la scorsa settimana in via Piero della Francesca, nel quartiere San Donato, è terminata in questi...
Dopo i lavori conclusi la scorsa settimana in via Piero della Francesca, nel quartiere San Donato, è terminata in questi giorni anche l’installazione della nuova area giochi nei giardini di via Calatafimi a Monza. I giochi posizionati sono pensati per il divertimento all’aria aperta dei più piccoli, suddivisi per fasce di età, con un’attenzione particolare all’inclusione e allo svago di tutti i bambini. In particolare per i piccoli di età pre-scolare sono presenti i giochi a molla e un tunnel per nascondersi e arrampicarsi, mentre per i bambini dai 3 ai 6 anni un castello a due torri, due scivoli, arrampicate e giochi inclusivi, tra cui le altalene e un tappeto elastico. Per i ragazzini più grandi, invece, ecco a disposizione cinque altalene, un altro tappeto elastico, sedute semisferiche, un gioco con corde da arrampicata, sbarre multifunzione e giochi di equilibrio. Infine completano gli arredi della nuova area giochi nei giardini di via Calatafimi due tavoli da ping pong, alcune panchine, tre fontanelle e tre tavoli per il pic-nic.
L’area giochi è interamente contornata da gomma antitrauma per rendere lo spazio sicuro e accessibile. I tecnici dell’ufficio Verde e Giardini del Comune di Monza confermano inoltre che nella prossima stagione autunnale/invernale provvederanno a piantare anche i nuovi alberi e alla semina del nuovo prato. Anche questi interventi sono inseriti nel piano complessivo di riqualificazione di parchi e giardini pubblici nei vari quartieri di Monza, che include anche progetti specifici per le due aree verdi di via Sant’Alessandro e via Monte Bianco.
R.M.