REDAZIONE MONZA BRIANZA

Giussano, arrestato mentre vendeva 10 bottiglie di droga dello stupro

Un 35enne in manette grazie all'intervento della polizia

Polizia a Monza

Giussano (Monza e Brianza), 11 novembre 2021 - Stava vendendo 10 bottiglie piene di droga dello stupro quando è stato arrestato dalla polizia. E' successo a Giussano, in provincia di Monza e Brianza. Grazie all'intervento degli agenti è stato possibile bloccare un 35enne che stava vendendo la pericolosa sostanza spesso usata per stordire le vittime per poi abusarne sessualmente.

Un uomo di 35 anni è stato arrestato dalla Squadra Mobile di Monza, in collaborazione con la Sezione di Polizia Giudiziaria della Polaria di Fiumicino (Roma), per detenzione ai fini di spaccio di gbl, nota come "droga dello stupro".

Gli investigatori lo hanno bloccato a Giussano (Monza), dove stava per vendere dieci bottiglie da un litro ciascuna, contenenti il pericoloso stupefacente. A lui poliziotti sono arrivati dopo aver appreso che di lì a poco sarebbe avvenuto lo scambio con l'acquirente, sulla cui identità sono in corso indagini, così come sulla provenienza della droga.

La gbl, ha ricordato la Questura di Monza "anche in modeste quantità provoca, in un tempo di azione massimo di dieci minuti, effetti ipnotici, sedativi, dissociativi" e viene "utilizzata perlopiù per allentare i freni inibitori della vittima con l'intenzione, spesso, di perpetrare una violenza sessuale".