Una delle menti migliori del rock d’autore italiano in concerto al Parco Tittoni. Arriverà domani sera sul palco desiano uno degli artisti più carismatici del genere, le cui intuizioni e la cui mano stanno dentro i lavori di band come Cccp, Csi, Verdena, Le luci della centrale elettrica: dalle 21 si esibirà Giorgio Canali, con uno show intimo e al contempo rock, fatto di suoni potenti e sanguigni, testi graffianti e poetici.
Già chitarrista di Cccp, Csi e Pgr, cantautore e produttore, da anni Canali è impegnato in un’apprezzata carriera solista e in una con la sua nuova band, i Rossofuoco.
Ad aprire lo spettacolo la band ITristi, progetto dalle sonorità indie-pop e synth-pop e dalle atmosfere malinconiche, qui con una versione dei loro pezzi riletta insieme alla dj e musicista Plastica, alias Matilde Ferrari.
Biglietto d’ingresso 10 euro più diritti di prevendita, con prevendita fortemente consigliata visto il numero ridotto di posti causa misure anti-Covid che vanno rispettate per avitare assembramenti. Biglietti in cassa si troveranno, solo se ancora disponibili, a 12 euro.
Venerdì alle 20, invece, spazio alla poesia con una serata di Poetry Slam, una sfida a suon di versi tra una manciata di poeti, che sottoporranno a una giuria estratta tra il pubblico i propri componimenti. Gli autori in gara saranno 6. Ingresso libero.