Fabio Luongo
Cronaca

Giorgio Canali sul palco di Villa Tittoni

Domani alle 21 concerto dell’ex chitarrista dei Cccp

Una delle menti migliori del rock d’autore italiano in concerto al Parco Tittoni. Arriverà domani sera sul palco desiano uno degli artisti più carismatici del genere, le cui intuizioni e la cui mano stanno dentro i lavori di band come Cccp, Csi, Verdena, Le luci della centrale elettrica: dalle 21 si esibirà Giorgio Canali, con uno show intimo e al contempo rock, fatto di suoni potenti e sanguigni, testi graffianti e poetici.

Già chitarrista di Cccp, Csi e Pgr, cantautore e produttore, da anni Canali è impegnato in un’apprezzata carriera solista e in una con la sua nuova band, i Rossofuoco.

Ad aprire lo spettacolo la band ITristi, progetto dalle sonorità indie-pop e synth-pop e dalle atmosfere malinconiche, qui con una versione dei loro pezzi riletta insieme alla dj e musicista Plastica, alias Matilde Ferrari.

Biglietto d’ingresso 10 euro più diritti di prevendita, con prevendita fortemente consigliata visto il numero ridotto di posti causa misure anti-Covid che vanno rispettate per avitare assembramenti. Biglietti in cassa si troveranno, solo se ancora disponibili, a 12 euro.

Venerdì alle 20, invece, spazio alla poesia con una serata di Poetry Slam, una sfida a suon di versi tra una manciata di poeti, che sottoporranno a una giuria estratta tra il pubblico i propri componimenti. Gli autori in gara saranno 6. Ingresso libero.