Monza, i ragazzi autistici battono i vandali con le opere d’arte

Iniziativa dell’associazione Facciavista e della Polizia: i muri imbrattati della città ricoperti con 100 poster dell’artista Felice Battiloro

Monza – Opere d'arte rivisitate da ragazzi autistici per cancellare gli imbrattamenti dei writers.  

Alla vigilia della Giornata Mondiale per la consapevolezza sull’autismo, che si celebra domani 2 aprile, i ieri i ragazzi dell’associazione Facciavista accompagnati dagli agenti della Questura di Monza sono andati ad appendere 100 installazioni visive per coprire le scritte che deturpano i muri delle vie cittadine.

È l’iniziativa “Arte contro vandalismo”, un originale progetto realizzato in collaborazione tra la polizia di Stato, il Comune di Monza e l’associazione Facciavista, laboratorio artistico di ragazzi autistici.

Obiettivo ricoprire gli imbrattamenti e le scritte sui muri cittadini con 100 riproduzioni di poster firmati da Felice Battiloro, giovane artista tatuatore. 

L’evento si colloca tra le iniziative finalizzate a celebrare la “Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo” che si celebra domani, istituita nel 2007 dall’Assemblea generale dell’Onu per richiamare l’attenzione di tutti sui diritti delle persone con disturbi dello spettro autistico.