REDAZIONE MONZA BRIANZA

Effetto domino per gli avvocati La loro sede dovrà traslocare

Gli uffici dell’ordine si trasferiranno al primo piano della Fondazione forense in via Mantegazza

L’inizio dei lavori di ristrutturazione dell’ala est del Tribunale in piazza Garibaldi comporterà il trasloco degli uffici dell’Ordine degli avvocati di Monza e Brianza.

La sede delle toghe brianzole si trova da sempre al piano terreno del Tribunale con l’ingresso sulla parte destra del Palazzo e dovrà fare spazio ai nuovi lavori presvisti.

Gli uffici dell’Ordine si trasferiranno al primo piano della sede della Fondazione forense in via Mantegazza, dove dovrà essere trovato uno spazio adeguato per spostare il server.

L’ufficio che si trova invece situato al terzo piano del Tribunale di Monza, sempre nell’ala est, dovrà trasferirsi in un’altra sede disponibile in via De Gradi. Si tratta di uno spazio nella disponibilità degli avvocati e già in passato utilizzato per il trasferimento di altri uffici.

Mentre, infine, l’ufficio per il gratuito patrocinio, aperto al pubblico di persone che cercano un difensore e non sono in grado di poterne affrontare autonomamente le spese per questioni di reddito, si sposterà dalla attuale sede dell’Ordine degli avvocati al piano terra dell’ala est del Tribunale al secondo piano dell’ala ovest dove attualmente si trova la sala avvocati.

Si tratta di una stanza arredata con alcuni tavoli e sedie dove ora gli iscritti possono incontrare i loro clienti o fermarsi mentre attendono un’udienza civile o penale davanti ad un giudice di Monza.

La carenza di spazi e di personale del personale era stata denunciata questa estate dagli avvocati, che si sono uniti nel chiedere al Governo un intervento non più rimandabile."A Monza servono spazi e personale. Parliamo del sesto Tribunale d’Italia", l’appello di Camera Penale, Camera Civile, Ordine Avvocati, presidenza del Tribunale e Aiga al Ministero.

S.T.