Desio, falso idraulico ma vero spacciatore finisce in manette

In auto cocaina e un costosto notebook rubato a un professionista di Seregno

Carabinieri (foto di repertorio)

Carabinieri (foto di repertorio)

Desio (Monza e Brianza), 18 febbraio 2023 - Falso idraulico ma vero spacciatore . I carabinieri hanno arrestato un 36enne, ricco di precedenti specifici, gravemente indiziato del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L'uomo, una vera "primula rossa" del settore, residente a Bergamo e con svariati domicili sull'intera penisola, atteggiamento questo sicuramente riconducibile al volere fare perdere le proprie tracce, è stato notato dai carabinieri mentre si aggirava con fare sospetto nei pressi del complesso di edilizia popolare di via Maestri del Lavoro di Desio, a bordo di un'utilitaria intestata a uomo di origini calabresi ma residente nella provincia di Lecco.

Fermato per un controllo, i militari decidono di approfondire gli accertamenti anche nell'abitacolo del veicolo dove, ben nascosti sotto il bauletto porta oggetti, finalmente trovano i "ferri del vero mestiere", ovvero 23 involucri contenenti sostanza alcaloide del tipo cocaina, circa 200 euro e due telefoni cellulari comunemente chiamati "citofoni". Nel corso delle ricerche, non è sfuggita la presenza di un costoso notebook che, dai susseguenti accertamenti è risultato provento di furto ai danni di un 50enne seregnese e residente a Seveso il quale, dopo aver raggiunto il Comando di  Desio per la restituzione, ha voluto ringraziare più volte l'Arma per il lavoro svolto, anche perché la memoria del computer custodiva dati importanti nel settore della propria attività edile.