Dall’hip hop ai giochi in scatola Al Bloom tutti i gusti in calendario

Immagini in azione con lo show di Alice Pasquini talentuosa street artist. Poi spazio a sonorità americane

Migration

di Fabio Luongo

Uno spettacolo musical-visivo, che utilizza le sonorità della musica hip hop dal vivo per animare le immagini in azione di una tra le più talentuose street artist italiane. E poi una travolgente esplosione di rock’n’roll, con una delle band più trascinanti in circolazione tra quelle che guardano al sound americano.

Due concerti a cui seguirà un pomeriggio dedicato al mondo dei giochi in scatola e da tavolo, per scoprire nuove proposte o avvicinarsi per la prima volta a queste realtà. Il Bloom di via Curiel questa settimana metterà in campo iniziative per tutte le orecchie e tutti i gusti. Si partirà venerdì alle 22 con Dj Gruff, pioniere della “old school” hip hop italiana, che intreccerà la sua musica con le immagini di Alice Pasquini (nella foto), artista romana poliedrica che si muove tra street art, illustrazione e scenografia, tra le poche esponenti femminili affermate a livello internazionale nell’arte di strada. Assieme hanno realizzato il videospettacolo-murale-animazione “What Goes Around”. Ingresso 10 euro.

Sabato alle 21.30 si cambierà completamente genere: a esibirsi saranno i Backseat Boogie, la rock’n’roll band guidata da Miko Cantù, che mescola rockabilly, country, blues e swing.

Il risultato è una scarica di energia che guarda ai territori sonori d’oltreoceano. Il gruppo porterà al Bloom le canzoni dell’ultimo disco, intitolato “Deal with the devil”, brani scarni ed essenziali su storie e personaggi in bilico tra salvezza e perdizione. Ad affiancarli il dj-set di Jivin’ Charlie, che spazierà dal rock al boogie woogie. Ingresso 5 euro.

Domenica, infine, dalle 17.30 “Giocare non è (solo) un gioco”, con l’associazione OltreGioco che farà conoscere nuove proposte ludiche. Ingresso libero.