Da Piazzolla a Gershwin, jazz con Paola Dell’Erba ed Hernàn Fassa

Paola Fernandez Dell'Erba e Hernàn Fassa uniscono tango e jazz, tra Buenos Aires e New York, in un concerto intitolato "Piazzolla loves Gershwin". Ingresso libero con donazione. Venerdì 21 alle 21 nella sala consiliare di via Vittorio Veneto. Info 039.69.85.589.

Da Piazzolla a Gershwin, jazz con Paola Dell’Erba ed Hernàn Fassa

Da Piazzolla a Gershwin, jazz con Paola Dell’Erba ed Hernàn Fassa

Un viaggio tra il tango e il jazz, fra Buenos Aires e New York, sotto la guida di una cantante dalla voce intensa e di un pianista talentuoso.

È il concerto dal titolo “Piazzolla loves Gershwin”, che si terrà venerdì alle 21 nella sala consiliare di via Vittorio Veneto con protagonisti Paola Fernandez Dell’Erba a voce e bombo ed Hernàn Fassa al pianoforte. I due musicisti proporranno un repertorio di tanghi cantati e strumentali e pezzi jazz, attingendo ai mondi sonori di Astor Piazzolla e George Gershwin, capaci di raccontare la bellezza e il fascino di luoghi apparentemente distanti come la capitale argentina e la Grande Mela.

Paola Fernandez Dell’Erba ha una formazione legata alla musica sudamericana, al tango tradizionale e alla ricerca etnomusicologica; Hernàn Fassa si muove invece tra musica classica, jazz e tango.

L’evento è promosso da Musicamorfosi insieme al Comune. Info 039.69.85.589.

Ingresso libero con libera donazione.

F.L.