Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
16 giu 2022

Monza, cinque cuccioli di cane abbandonati salvati dalla Polizia

I piccoli di pastore maremmano erano sporchi e disidratati. Affidati ​a una struttura di accoglienza animali, sono ora in cerca di qualcuno che li voglia adottare

16 giu 2022
dario crippa
Cronaca
featured image
Un agente di polizia con uno dei cuccioli recuperati a Monza
featured image
Un agente di polizia con uno dei cuccioli recuperati a Monza

Monza - Cinque batuffoli di pelo bianco. Ma un po' sporco. Cinque cuccioli di pastore maremmano sono stati salvati dagli agenti della polizia. 

L'altra mattina, alle 12.30 circa, alla Sala Operativa della Questura di Monza e della Brianza è giunta la segnalazione da parte di più passanti della presenza di alcuni cuccioli di cane in stato di abbandono nei pressi di via Tevere. Immediatamente la Sala Operativa della Questura ha inviato sul posto una Volante che ha trovato i 5 cuccioli di cani spaventati e impauriti. Gli agenti hanno dato subito da bere ai cuccioli e, dopo averli tranquillizzati, li hanno adagiati sul sedile posteriore dell’auto di servizio in attesa del personale della ditta Fusi, una struttura che accoglie animali, che, nel frattempo, era stata contattata.

I cuccioli sono stati nel frattempo accuditi dai poliziotti che hanno provveduto a rinfrescarli, bagnando il loro mantello con l’acqua, e a sfamarli con dei croccantini acquistati dagli stessi poliziotti in un supermercato in zona. Dopo circa mezz’ora è arrivato sul posto personale della struttura al quale sono stati affidati i 5 cuccioli che, da un primo controllo, sono risultati molto sporchi e disidratati. I cuccioli sono poi stati visitati dal veterinario per essere curati e assistiti. Successivamente saranno affidati a quanti si presenteranno per accoglierli e assicurargli un futuro di coccole ed attenzioni.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?