Così mi distraggo un po’... con il ricordo di Lucio Dalla

Al Teatro Sant’Angelo il concerto delle Volpi Senza Tana per un viaggio nei 50 anni di carriera del cantautore bolognese

Migration

Alla vigilia di quello che sarebbe stato l’80esimo compleanno di Lucio Dalla e a 10 anni dalla sua scomparsa, l’amministrazione comunale di Lentate sul Seveso in collaborazione con il Teatro Sant’Angelo propone la serata “Così mi distraggo un po’“, omaggio a Lucio Dalla. Da “Caruso“ a “Piazza Grande“, da “Attenti al Lupo“ a “4 Marzo 1943“ sarà un viaggio attraverso i 50 anni di carriera del grande artista e cantautore bolognese. L’appuntamento è per domani alle 21, al Cinema teatro di via Garibaldi. Un’occasione per ritrovarsi e trascorrere una serata in compagnia allietata dalle canzoni di uno dei più grandi artisti del nostro tempo, affidate alla bravura della band Volpi Senza Tana, nata nell’estate del 2014.

I musicisti che ne fanno parte provengono da diverse realtà musicali della provincia comasca, da anni attive sul territorio. Da una prima e fortunata improvvisata piano e voce, nasce il desiderio di portare avanti l’omaggio a Lucio Dalla con una formazione più ampia. L’esordio con la formazione completa avviene su un palco d’onore, quello di piazza Cavour a Como, davanti ad un pubblico di circa duemila spettatori. Le Volpi Senza Tana sono prima di tutto un pretesto per ritrovarsi e divertirsi, uscire per una volta dai propri schemi e avventurarsi in quelli funambolici di uno dei più grandi autori italiani del nostro tempo. La formazione è libera, talvolta numerosa, talvolta intima e raccolta, cambi ed imprevisti rendono unica ogni esibizione. Ingresso a 10 euro, prenotazioni al numero 338-7762370.

Gabriele Bassani