Concorezzo (Monza), 16 febbraio 2024 – Un grosso incendio è divampato, nella notte tra giovedì e venerdì, in un complesso industriale in via Primo maggio a Concorezzo, dove hanno sede molte aziende.
L’allarme è scattato attorno a mezzanotte: sul posto, attorno alle 2, sono arrivati vari mezzi del comando di Monza e Brianza e delle province limitrofe con sei autopompe, altrettante autobotti, due autoscale e un carro soccorso oltre che il carro schiuma da Milano. Sul posto anche tre ambulanze e i carabinieri di Vimercate.
Nei pressi del capannone sono al lavoro anche i tecnici Arpa che stanno effettuando le rilevazioni sulla qualità dell'aria.
Il sindaco, Mauro Capitanio, ha invitato i residenti a tenere le finestre chiuse: "A seguito dell'incendio scatenatosi da questa mezzanotte in via Primo Maggio e che ha coinvolto 5 capannoni, non si sono registrati feriti. Arpa sta conducendo le misure sulla qualità dell'aria e al momento si consiglia comunque di tenere il più possibile le finestre chiuse. Ringraziamo i vigili del fuoco e tutte le forze dell'ordine presenti da questa notte per l'enorme lavoro che stanno facendo”.
Dalle prime informazioni, sono ancora ignote le cause del rogo, ma non ci sarebbero feriti né intossicati. A bruciare sarebbero state le sedi di più aziende dislocate nel complesso: distrutte dalle fiamme una azienda di forniture per ristoranti, una di computer poi un deposito di pneumatici, una ditta di pulizie e una officina.