Seregno, cocaina nelle gabbie delle galline: arrestati nonna, figlio e nipote/ VIDEO

Sequestrata droga, una pistola e 36mila euro in contanti. Scoperta anche una 'drug house'

Operazione antidroga a Seregno

Operazione antidroga a Seregno

Monza, 15 maggio 2019 - Nascondeva la cocaina nelle gabbie delle sue galline in un campo di Seregno (Monza). Per questo, una donna  di 75 anni è stata arrestata dai carabinieri insieme al figlio, 51enne ritenuto il vertice di un giro di spaccio di cocaina in Brianza, con il nipote 22enne e con un altro spacciatore. La donna è definita dagli investigatori il corriere responsabile di spostare la polvere bianca che nascondeva in un campo adiacente a casa, proprio tra le ciotole destinate al mangime di polli, galline e pulcini.

L'indagine, coordinata dal pm di Monza Salvatore Bellomo, è iniziata nell'aprile a seguito di un atto intimidatorio a colpi di fucile nei confronti dell'auto di un buttafuori, fuori da una discoteca ad Albiate. L'uomo, anche driver di ballerine per locali di tutta la Brianza, si è rivelato uno spacciatore di cocaina collegato al 51 enne di Seregno. L'inchiesta si è poi sdoppiata in due filoni, uno direttamente collegato alla famiglia di spacciatori di cocaina con ramificazioni dalla Brianza alla provincia di Varese con la droga che sarebbe stata venduta dal 22enne anche nei locali notturni, l'altra al buttafuori a cui erano legati altri pusher di hashish e marijuana, per un totale di sei persone arrestate e 14 indagati da inizio indagini.

L'operazione ha portato al sequestro di 3,5 kg di droga tra cocaina, hashish e marijuana (tra cui alcune piante in serra), una pistola Beretta risultata rubata e 36mila euro in contanti. Gli investigatori hanno scoperto anche una "drug house" per consumare la cocaina e uscire "puliti", allestita in un appartamento nella palazzina a Seregno di proprietà della famiglia arrestata. Nello stesso mini condominio, quattro appartamenti, abitavano la madre e il figlio.