![All’Omnicomprensivo non c’è solo il problema del freddo. Un discorso a parte è la questione dei trasporti in via Adda,... All’Omnicomprensivo non c’è solo il problema del freddo. Un discorso a parte è la questione dei trasporti in via Adda,...](https://www.ilgiorno.it/image-service/view/acePublic/alias/contentid/ZjkxMjc3OTktYjg1Yi00/0/chilometri-di-coda-fuori-dal-plesso-sicurezza-a-rischio.webp?f=16%3A9&q=1&w=1280)
All’Omnicomprensivo non c’è solo il problema del freddo. Un discorso a parte è la questione dei trasporti in via Adda,...
All’Omnicomprensivo non c’è solo il problema del freddo. Un discorso a parte è la questione dei trasporti in via Adda, altra piaga annosa nel complesso scolastico di Vimercate.
"All’entrata e uscita da scuola si forma una colonna di persone che va a occupare la strada e questa situazione crea un pericolo oggettivo – spiega Vincenzo Di Paolo – al punto che persino gli autisti degli autobus sono preoccupati perché hanno difficoltà nel portare a termine le manovre: il rischio di urtare qualcuno è concreto". La soluzione? "Uno studio dei flussi degli accessi e della viabilità a piedi dei ragazzi – sottolinea il capogruppo in Provincia di Brianza Rete Comune –. Crediamo che sia un intervento necessario e importante da prevedere". Prima di tutto, "serve una fotografia della situazione. La soluzione non è chiamare la polizia locale per multare i genitori in macchina, come ci è stato risposto".
Bar.Cal.