In programmazione al cinema in quella fascia oraria c’erano “Parthenope“, il nuovo film di Sorrentino e “Berlinguer-La Grande Ambizione“, ma anche un cartone animato come “Buffalo Kids“ per i più piccoli.
Quelli che non erano previsti sono stati però la fiammata improvvisa e poi il fumo che provenivano dai sotterranei e che hanno costretto tutti a uscire.
Paura ieri pomeriggio nel centro storico di Monza: un corto circuito nella cabina interrata dell’Enel ha costretto a un intervento d’urgenza i vigili del fuoco, che hanno provveduto a evacuare per prudenza il cinema multisala Capitol, dove in quel momento – intorno alle 17 – c’erano parecchi spettatori, fra cui molti bambini. Il fatto è accaduto in via Pennati 10, dove sorgono diversi edifici fra cui un cinema appunto - l’unico rimasto in città - e un parcheggio sotterraneo.
Per ripristinare le condizioni di sicurezza dell’edificio e permettere l’intervento dei tecnici dell’Enel, è ovviamente stato necessario prima di tutto che intervenissero i pompieri di Monza, che sono usciti con i mezzi previsti dal protocollo previsto in casi simili, vale a dire con un’autopompa, un carro soccorso e un’autoscala.
Gli spettatori sono stati fatti defluire in via precauzionale e portati all’esterno.
E sono cominciati i lavori dei tecnici.
Per ogni evenienza è uscita anche un’ambulanza inviata dal 118 in codice giallo, ma appuntoi non c’è stato bisogno del suo intervento: non si segnalano per fortuna feriti.