Bruciano rifiuti scoppio in ditta Feriti tre operai

Bruciano rifiuti  scoppio in ditta  Feriti tre operai

Bruciano rifiuti scoppio in ditta Feriti tre operai

Autocombustione in una ditta di Macherio. Un’esplosione. Tre persone ferite.

Momenti di paura ieri mattina in un’azienda di Macherio, la Project One di via San Cassano 17.

Per ragioni ancora al vaglio degli inquirenti, intorno alle 9 un ammasso di rifiuti e materiale di scarto sotto pressione è andato in autocombustione.

Gli operai della ditta, che si occupa di lavorazione con fibra di carbonio soprattutto in campo medicale radiologico ma anche in complementi di arredo, design e attrezzature sportive) sono accorsi a soccorrere i colleghi rimasti coinvolti e a dare l’allarme.

Al 118 sono state mandate ambulanze e auto mediche, mentre dal Comando provinciale di Monza e Brianza partivano i mezzi dei vigili del fuoco. I carabinieri della Stazione di Biassono e della Compagnia di Monza sono intervenuti sul posto, anche se a occuparsi dei rilievi sono stati gli agenti della polizia locale di Macherio.

Sul posto è subito accorsa anche la sindaca Maria Rosa Radaelli. La ditta in cui si è verificato l’incidente si trova infatti non lontano del Municipio e dal suo ufficio la sindaca è stata richiamata dal suono delle sirene.

Tre – di diceva – i feriti: due in codice giallo, perché rimasti ustionati nella piccola esplosione e sono stati trasportati all’ospedale Niguarda di Milano. Un loro collega è stato portato al pronto soccorso in codice verde ma solo in via precauzionale dopo aver inalato i fumi del piccolo incendio.

Da.Cr.