Bruciano due camper, un’automobile e un furgone: paura a San Fruttuoso

Indagini in corso per comprendere le cause del rogo che ha destato apprensione l’altra sera in viale Lombardia, sospetti sulle bombole di gas

Migration

La colonna di fumo, altissima, era visibile a chilometri di distanza. Ha destato apprensione l’incendio scoppiato martedì sera nel parcheggio nei pressi del supermercato Esselunga in viale Lombardia a San Fruttuoso. Ad andare a fuoco, un camper abitualmente parcheggiato lì e su cui vivono anche delle persone. Le fiamme si sono presto estese andando a colpire un secondo camper parcheggiato di fianco, un’automobile Fiat Punto e almeno parzialmente un furgone.

Sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco del Comando provinciale di Monza e Brianza, che sono intervenuti con tre autobotti e due autopompe dalla sede di Monza e dai distaccamenti di Lissone, Desio e Vimercate.

Le fiamme sono partite intorno alle 19.30, provocando anche delle esplosioni, dato che sul camper c’erano slcune bombole a gas.

I pompieri hanno lavorato fino alle 21 per avere ragione delle fiamme e mettere in sicurezza l’area, bonificandola.

In particolare, anche una volta spente le fiamme, sono rimasti a lungo a bagnare le carcasse dei veicoli per scongiurare nuovi focolai ed esplosioni. Per foertuna, al momento dell’incendio, non c’era nessuno a bordo dei camper e non si sono registrati feriti.

Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Questura di polizia di Monza e della polizia locale. Ancora da capire le cause del rogo, anche se si fa strada l’ipotesi che una caldaietta lasciata accesa o malfunzionante possa aver provocato la scintilla fatale. Le indagini sono in corso.

Dario Crippa