REDAZIONE MONZA BRIANZA

Brambilla nella squadra di Sangalli

Il segretario di Apa Confartigianato tra i 7 membri che compongono la Giunta di Camera di Commercio

Il mondo dell’artigianato brianzolo ha il suo posto nella Camera di commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi. Dopo la conferma pochi giorni fa alla presidenza dell’ente camerale di Carlo Sangalli, sono stati eletti anche i 7 membri che, con il presidente, comporranno la Giunta camerale per i prossimi 5 anni e tra loro c’è anche il vimercatese Enrico Brambilla, segretario generale di Apa Confartigianato Imprese Milano, Monza e Brianza. Un’elezione in rappresentanza della Brianza e dell’artigianato che durerà fino al 2027 con possibilità di rinnovo.

"È una stagione di grandi cambiamenti che toccano nel profondo le nostre imprese – ha commentato Brambilla dopo l’elezione – uscite con sacrifici dalla crisi pandemica e ora alle prese con nuovi, e forse ancora più grandi, problemi. L’allarme sul tema energetico impone di offrire nuovi sostegni, ma richiede anche scelte importanti di efficientamento, nel segno della transizione ecologica e digitale. Queste sfide vanno affrontate insieme e la Camera di commercio, industria, agricoltura e artigianato è il luogo dove fare tale operazione di sintesi. È importante che Confartigianato partecipi con ruolo attivo a questo lavoro e sono onorato di poterla rappresentare".

Da parte della rinnovata Camera di commercio, l’ente pubblico che assicura lo sviluppo del sistema imprenditoriale sul territorio che conta complessivamente sono 389.010 le imprese operanti nell’area di proprio interesse, tra cui 64.172 nella provincia di Monza e Brianza, gli obiettivi per i prossimi 5 anni sono rivolti verso la ripresa.

M.Ag.