REDAZIONE MONZA BRIANZA

Coronavirus, Silvio Berlusconi positivo: "In isolamento ad Arcore, continuerà a lavorare"

Il leader di Forza Italia "è asintomatico" e continuerà "a lavorare dalla sua residenza, dove trascorrerà il periodo di isolamento previsto"

Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia (Foto Ansa)

MIlano, 2 settembre 2020 - Silvio Berlusconi positivo coronavirus. Berlusconi "è asintomatico e resta in regime di isolamento presso il suo domicilio come da disposizioni regionali" ha spiegato Alberto Zangrillo, direttore delle Unità di anestesia e rianimazione generale e cardio-toraco-vascolare dell'ospedale San Raffaele di Milano e medico curante dell'ex premier. La positività è stata riscontrata oggi, dopo un tampone. "Tale controllo - ha sottolineato Zangrillo- era programmato in considerazione del suo recente soggiorno in Sardegna".Oltre a Silvio Berlusconi, sono risultati positivi al tampone anche due suoi figli, il 31enne Luigi e la 36enne Barbara.

Le attività di Berlusconi proseguiranno da Villa San Martino. "Il presidente continua a lavorare dalla sua residenza di Arcore, dove trascorrerà il periodo di isolamento previsto - rendono note fonti di Forza Italia -. Continuerà in ogni caso a sostenere i candidati di Forza Italia e del centrodestra alle elezioni regionali ed amministrative con interviste quotidiane sui giornali, sulle televisioni e sui social". Berlusconi, già il 25 agosto, il giorno del ricovero di Flavio Briatore, si sottopose al doppio tampone per il Covid che però risultò negativo. Quel giorno rientrò ad Arcore come da programma e riprese il lavoro per la campagna elettorale in vista delle elezioni regionali.

Chi lo ha sentito in queste racconta di aver trovato il leader azzurro di buon umore e combattivo come sempre. ''Niente lo ferma, nemmeno il Covid'', assicura un parlamentare di FI di lungo corso. Al leader del partito gli auguri bipartisan del mondo della politica. Un messaggio è arrivato anche dal presidente lombardo Attilio Fontana: "Tanti auguri presidente Berlusconi! Ti aspetto a Palazzo Lombardia più determinato e motivato che mai!".