Beatrice Dell'Orto, l'addestratrice di cani morta a 33 anni nell'incidente sull'A4

Rabbia, dolore e incredulità per la tragica scomparsa della giovane di Seregno. Il ricordo di amici e colleghi su Facebook: "Ovunque sei, noi siamo con te. E tu, ovunque, con noi"

Beatrice Dell'Orto, morta nell'incidente sull'A4

Beatrice Dell'Orto, morta nell'incidente sull'A4

Seregno (Monza Brianza) - Una vita dedicata ai suoi amati cani, da coccolare e addestrare. Era un'addestratrice cinofila esperta e apprezzata, Beatrice Dell'Orto, la 33enne di Seregno morta nel tragico incidente di oggi sull'A4, all'altezza di Pero. Non è un caso che sul suo Volkswagen Caddy che si è schiantato contro un camion, senza lasciarle scampo, viaggiasse anche un pitbull, salvato dai vigili del fuoco che lo hanno estratto dalla lamiere del furgoncino distrutto.

"Addio, Bea, meravigliosa creatura ed eccellente pratica esperta cinotecnica. Ovunque sei, noi siamo con te. E tu, ovunque, con noi. Ti adoro". E' il testo dello straziante post su Facebook di un amico e collega, corredato da una foto di Beatrice sorridente assieme a un cane, post sotto il quale si affollano decine di commenti che alternano incredulità, rabbia a dolore. "Ci hai spezzato il cuore donna meravigliosa", scrive Paola; "Addio grande esperta cinofila.. terrò i tuoi consigli con me ..so che non ci lascerai ma rimarrai a guardarci dall'alto.... abbraccio la tua famiglia", la saluta Mina; "Non ci voglio credere…ti porteremo nel cuore", piange Ilaria. E ancora Giuseppe: "Una perdita indescrivibile, Amica dal grande cuore lasci in me un vuoto incolmabile". O ancora Lorenzo: "Piccola dolce Bea… un’amica stupenda.. un tecnico senza eguali… una delle persone che mi ha insegnato a ritrovare la voglia di combattere.. non può essere vero.. non può.. ti porteremo per sempre nel cuore.. ovunque andremo.. ovunque saremo. Ciao sorella".

Un tragico incidente che ha spezzato una giovane vita e gettato nello sconforto tutti coloro che la conoscevano. Istruttori cinofili e amanti dei cani, soprattutto, coloro che frequentavano lo stesso mondo di Bea e ne parlavano la stessa lingua. Il profilo Facebook di Beatrice Dell'Orto racconta questa passione, attraverso decine di post, video e fotografie con i quattrozampe protagonisti. Su ‘Petme’, piattaforma dedicata gli amanti degli animali dove si offrono anche servizi di dogsitter e simili, Beatrice si descriveva così: "Sono una ragazza di 32 anni, studentessa universitaria e volontaria di canile, amante degli animali da quando ero solo una bambina. Mi offro di accudire o portare a passeggio i vostri amici 4 zampe quando voi non potete farlo. Mi offro anche di accompagnarli dal veterinario o dal toelettatore quando i vostri impegni ve lo impediscono. Accetto cani di qualsiasi taglia. La mia esperienza in canile e presso un campo di addestramento mi fornisce le competenze per avviare i vostri amici all'educazione di base. Inoltre offro servizio di pensione casalinga per brevi e lunghi periodi, in una casa indipendente".