Incidente sull'A4 a Pero: furgone contro camion, morta Beatrice Dell'Orto di 33 anni

Per la conducente del Volkswagen Caddy non c'è stato nulla da fare. Salvato dai vigili del fuoco un pitbull rimasto incanstrato tra le lamiere. Chiusa l'autostrada

L'incidente mortale sull'A4 a Pero. Nel riquadro, Beatrice Dell'Orto

L'incidente mortale sull'A4 a Pero. Nel riquadro, Beatrice Dell'Orto

Pero (Milano) - Grave incidente stradale sull'A4, all'altezza di Pero in direzione Venezia, tra un furgone e un camion, avvenuto intorno alle 12.40. La conducente del furgone, un Volkswagen Caddy, è morta sul colpo. La vittima è Beatrice Dell'Orto, 33 anni, addestratrice cinofila residente a Seregno, in Brianza.

Sul posto sono intervenuti, oltre ai soccorritori del 118 e alla Polizia stradale, anche i Vigili del fuoco di Milano che hannno estratto un pitbull, ancora vivo, dal veicolo. Drammatica e particolarmente cruenta la scena che si è presentata agli occhi dei soccorritori: la parte anteriore del Caddy è andata completamente distrutta, schiantata contro la parte posteriore del camion.

Il pitbull rimasto incastrato tra le lamiere del furgoncino distrutto nell'incidente

Nulla da fare per la conducente mentre il cane, che viaggiava dietro, si è salvato. Illeso il camionista mentre un uomo, un amico o il compagno della vittima. accorso sul posto, è stato portato in ospedale sotto choc. Proprio la crudezza e drammaticità dello schianto ha reso complessa l'identificazione della vittima, avvenuta solamente qualche ora dopo. 

Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso, l'autostrada A4 è stata chiusa in direzione Venezia. L'incidente è avvenuto a due chilometri di distanza dalla barriera di Milano-Ghisolfa, quella teatro del tragico tamponamento di venerdì scorso costato la vita a Laura Amato e Claudia Turconi, travolte al casello (in direzione Torino) da un'auto arrivata a velocità folle. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro