Arrestò i trapper e la Mantide a Vimercate: Amengoni saluta

Il maggiore Mario Amengoni lascia la Compagnia dei Carabinieri di Vimercate dopo 4 anni, sostituito dal capitano Giuseppe Della Queva. La Compagnia si occupa di sicurezza, controlli anti-spaccio e incontri nelle scuole per sviluppare il senso della legalità.



Arrestò i trapper e la Mantide a Vimercate: Amengoni saluta

Arrestò i trapper e la Mantide a Vimercate: Amengoni saluta

I due giovani trapper che avevano rapinato con minacce di morte a sfondo razziale un operaio senegalese che si trovava sui binari della stazione di Carnate con la sua bicicletta.

E poi la Mantide della Brianza, la donna che con un cocktail di psicofarmaci stordiva e rapinava anziani (ma anche qualche giovane) invitati nella sua casa.

E la banda che sradicava bancomat nella Brianza vimercatese.

Tante le operazioni di sicurezza, ma anche tantissimi i controlli anti-spaccio e contro la malamovida.

Ma anche gli incontri nelle scuole (lo scorso anno i carabinieri di Vimercate hanno avuto a che fare con 90 classi e 1.800 alunni per contribuire a sviluppare il loro senso della legalità).

Avvicendamento al comando della Compagnia dei carabinieri di Vimercate, che copre un territorio molto vasto, di oltre 140mila abitanti, con cinque Stazioni dell’Arma e una competenza su 17 comuni (Vimercate, Agrate Brianza, Bellusco, Bernareggio, Concorezzo, Burago di Molgora, Caponago, Cavenago, Busnago, Cornate, Mezzago, Ornago, Aicurzio, Sulbiate, Carnate e Ronco Briantino).

Ad andarsene, è il maggiore Mario Amengoni (nella foto), a Vimercate da quattro anni e che è stato chiamato ora dall’Arma ad andare a comandare una nuova prestigiosa Compagnia, quella di Moncalieri, in provincia di Torino.

Al suo posto, è già entrato in servizio il suo successore, il capitano Giuseppe Della Queva.

Da.Cr.