Ale e Franz: "Comincium" Voglia di sorridere ancora

Sul palco del cineteatro Nuovo di Arcore gli scketch del duo comico trasformano la vita quotidiana in spunti di riflessione e intelligente ilarità

Migration

Uno spettacolo leggero e divertente, suddiviso in tre lunghi sketch che trasformano narrazioni di vita quotidiana in momenti di riflessione e di intelligente ilarità, grazie a uno sguardo differente sulle cose.

Una rappresentazione che fin dal titolo racconta la voglia di ricominciare e la gioia di farlo, dopo gli anni complicati della pandemia, nel segno della leggerezza.

È quanto porterà al cineteatro Nuovo di via San Gregorio il noto duo comico Ale e Franz, che giovedì alle 21 sarà protagonista sul palco arcorese con “Comincium“. Inossidabili nel loro stile garbato e insieme spassosissimo, Ale e Franz interpreteranno tre storie differenti, tre conversazioni che hanno al centro i vizi e le debolezze dell’essere umano comune, di cui ridere e allo stesso tempo in cui riconoscersi. Ad affiancarli in scena, con musiche dal vivo, una band di prim’ordine capitanata da Luigi Schiavone, conosciuto dal grande pubblico come chitarrista e coautore di Enrico Ruggeri, e formata da Alice Grasso alla voce, Fabrizio Palermo al basso, Francesco Luppi alle tastiere e Marco Orsi alla batteria. Biglietti da 26 a 35 euro, da acquistare direttamente sul sito del teatro www.cinemanuovoarcore.it. Per info 039 6013531.

L’appuntamento fa parte della stagione di prosa del Nuovo, che proseguirà poi martedì 14 marzo con “Testimone d’accusa“ di Agatha Christie, interpretato da Vanessa Gravina, Giulio Corso e Giorgio Ferrara.

Intanto gli amanti del teatro potranno saziare già oggi la loro passione: alle 18.30 al Bloom di Mezzago una giovane ed emergente compagnia di attori porterà in scena un coinvolgente spettacolo dal titolo “Rimpatriata“, di Davide Menaglio e Dario Ronchi: è la storia di quattro ex compagni di classe che, dieci anni dopo la fine del liceo, decidono di ritrovarsi in un bar, per una serata in memoria dei vecchi tempi. A emergere saranno però vecchi rancori e nuovi desideri, anche se alla fine dallo scontro potrà nascere nuova vita. Biglietto d’ingresso 8 euro. Sempre oggi ci sarà spazio anche per i più piccoli: alle 16 al centro culturale teatro OppArt di Sovico la compagnia Teatro del Corvo proporrà lo spettacolo di burattini “Macedonia“, con i pupazzi che aiuteranno i bimbi a scoprire e a dare un nome alle diverse emozioni e stati d’animo che provano ogni giorno, dall’amicizia alla rabbia, dall’amore alla paura, grazie a tante piccole storie brevi e a dialoghi improvvisati. Info 039 9008448, prenotazioni a biglietteria@oppart.it.

Fabio Luongo