
I buongustai non resteranno a bocca asciutta
Albiate (Monza e Brianza), 12 maggio 2017 - Il centro di Albiate si anima con la Notte Bianca, tra musica dal vivo, laboratori creativi per i bambini, momenti di sport, mostre d'arte, punti dedicati al "cibo da strada" e i negozi del paese eccezionalmente aperti fino a notte inoltrata. Il tutto con un occhio d'attenzione alla solidarietà, per dare una mano a chi sul territorio si trova in stato di bisogno. Domani dal tardo pomeriggio e fino a mezzanotte le strade del centro storico si animeranno con "Albiate... Non solo Notte Bianca", la manifestazione organizzata dalla Consulta delle Associazioni Albiatesi insieme al Comune: piazza Conciliazione, via Italia, piazza Cavour, via Trento, piazza Solidarietà e via Marconi ospiteranno dalle 17 in avanti tante iniziative, per tutti i gusti, dai concerti agli appuntamenti dedicati ai bambini.
Per iniziare, fino alle 18.30, ci saranno una sfilata del Corpo Musicale Santa Cecilia, laboratori dedicati ai più piccoli, un'area interamente dedicata allo sport e un'esibizione degli strumentisti dell'associazione "Amici con la Musica". Dalle 19 alle 20.30 degustazioni di specialità culinarie preparate dai ristoranti e dalle pizzerie locali. Dalle 21 in poi concerti con il duo Boomerang, musica e balli country con il gruppo Musicdance Country, le canzoni delle cover band The Relative e Angels of Elvis e la musica popolare dialettale con il gruppo "Scanz e i Mazagain". Ci sarà anche un'area dedicata allo shopping, mentre per tutta la durata della Notte Bianca saranno in funzione una parete attrezzata per l'arrampicata sportiva, gli stand delle associazioni, giochi gonfiabili per i bambini e punti di ristoro dedicati allo street food.
Si potranno inoltre visitare una mostra di quadri e fotografie realizzati da artisti albiatesi e un'esposizione di automezzi storici e d'epoca. Non mancherà la classica lotteria-sottoscrizione a premi, mentre i negozi per l'occasione terranno le saracinesche alzate fino a tarda ora. In caso di maltempo la Notte Bianca sarà rimandata ad altra data. Il ricavato dell'iniziativa verrà devoluto in beneficenza per un progetto da portare avanti sul territorio locale.