FABIO LUONGO
Cronaca

Al Tambourine ritmi hawaiani e contest di artisti hip hop

Le sonorità hawaiane dell’ukulele, il rap e l’hip hop, ma anche le canzoni degli anni Duemila tutte da cantare e...

Le sonorità hawaiane dell’ukulele, il rap e l’hip hop, ma anche le canzoni degli anni Duemila tutte da cantare e ballare in compagnia, in una serata dedicata a rievocare musica e icone dell’ultimo ventennio. Sono i concerti e le iniziative che animeranno la settimana del Tambourine di Seregno.

Il circolo di via Carlo Tenca accenderà le sue luci mercoledì alle 21.30 per un “Laboratorio integrato di ukulele”, rivolto in particolare ai più giovani, per avvicinare e conoscere questo strumento che dalle isole Hawaii sta prendendo sempre più piede anche in Italia. Ingresso gratuito con tessera Arci.

Tutt’altre atmosfere venerdì sera con l’evento “Show me”, un contest in cui si sfideranno diversi artisti hip hop, mostrando le loro abilità rappando su due beat inediti ciascuno. Ospite speciale il rapper Kiave. Ingresso 5 euro con tessera Arci.

Sabato, infine, l’evento “Party 2000 - Just dance”, per riascoltare e ballare dalle 23 in avanti, fino a notte fonda, tutte le hit pop, dance, rock, reggaeton e di musica elettronica dal 2006 al 2020. Ad accompagnare la serata ci sarà un videoshow con proiezioni a tema per mixare assieme parole, suoni e immagini, rievocando il Tomorrowland, Lady Gaga e Katy Perry. Ingresso 7 euro con tessera Arci.

F.L.