Accoltella connazionale per le pulizie di casa fatte male. Arrestato nigeriano

Un africano di 32 anni è ricoverato in progosi riservata dopo la violenta aggressione in un appartamento di via Cesare Battisti

La polizia di Monza

La polizia di Monza

Monza, 24 febbraio 2022 -Un nigeriano di 30 anni è stato arrestato per tentato omicidio. Due giorni fa, intorno alle 14, aveva accoltellato più volte un connazionale di 32 anni dopo una lite furiosa esplosa nell'appartamento che condividevano assieme ad altri richiedenti asilo in zona viale Cesare Battisti.

Ragione della lite le pulizie di casa. Il 30enne aveva afferrato un grosso coltello da cucina e aveva iniziato a colpire ripetutamente il suo contendente. Sul posto sono piombati immediatamente gli agenti della Questura, due equipaggi dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico – Squadra Volante e due pattuglie della Squadra Mobile, individuando l’appartamento.Qui gli agenti hanno soccorso l'uomo sanguinante e bloccato l’aggressore. Sopraggiungeva poco dopo un’ambulanza che trasportava in codice rosso il ferito all’ospedale San Gerardo.

La vittima è stata ricoverata in prognosi riservata a causa delle numerose ferite all'addome, alla schiena e a una gamba.Dopo aver sequestrato il coltello e aver ricostruito i fatti, si è deciso per l'arresto del responsabile, già gravato da precedenti di polizia per reati contro la persona.