REDAZIONE MILANO

Tritium, l’ora della verità Se batte il Sona è salva

Calcio Serie D: i milanesi devono coronare una rincorsa ricca di colpi di scena

Spumante in frigo che attende solo di essere stappato, maglie celebrative pronte ad essere consegnate: è questa la vigilia del Seregno, che nella tana della Casatese (grande rivale per due terzi di stagione) con un punto si prenderebbe la promozione diretta in C. Il Fanfulla le ha provate tutte per tenersi in scia, ma con 6 punti a disposizione e altrettanti da recuperare sa di non avere chance, pur se in casa col Caravaggio (in piena lotta per evitare il penultimo posto) proverà a centrare la terza vittoria consecutiva.

In coda lo Scanzorosciate è praticamente spacciato, ma in tre si giocano la salvezza: la Vis Nova Giussano di scena in casa del Nibionnoggiono, la Tritium va a Sona, il Caravaggio a Crema ha l’impegno più complicato. Un confonto quello di oggi alle 16 sul campo veronese che vale un’intera stagione. La Tritium gia stasera potrebbe essere salva.

La squadra milanese vincendo il recupero infrasettimanale per 1-0 ha agganciato il Caravaggio al penultimo posto con 32 punti, ma per migliore differenza la squadra abduana sarebbe meglio piazzata nella classifica avulsa. I Tritium oggi contro la squadra dove gioca l’ex interista Maicon e il Caravaggio che affronta il Fanfulla secondo in classifica, che si giocano il proprio destino.

L’esperto portiere Mirco Miori avrà di fronte anche l’ex interista Maicon: "Dopo la vittoria fondamentale di mercoledi, la salvezza a questo punto dipende da noi. Passa dalla ferma volontà di chiudere in bellezza una stagione sofferta" spiega il portiere.

Mister Mauro Calvi: "Un incontro in terra veneta da vivere in pieno. La squadra è consapevole che si gioca tutto".

Programma: Brusaporto-Desenzano, Casateste-Seregno, Ciserano Bergamo-Real Calepina, Fanfulla-Caravaggio, Franciacorta-Villa Valle, Nibionnoggiono-Nova Giussano, Ponte San Pietro-Crema, Scanzorosciate- Breno, Sona-Tritium.

Classifica: Seregno 67 punti; Fanfulla 61; Casatese 53; Crema, Nibionnogiono 52; Desenzano Calvina 49; Brusaporto 46; Breno, Sona 45; Sporting Franciacorta 44; Real Calepina 41; Virtus BG 40; Villa Valle, Ponte SP 38; Vis Nova Giussano 33; Caravaggio, Tritium 32; Scanzorosciate 26.

Giovanni Ricci