REDAZIONE MILANO

Ribaltone Tritium, battuta la Virtus Ciserano

Calcio Serie D. Tre punti d’oro per la squadra di Trezzo sull’Adda che in classifica agguanta il Caravaggio: ora la salvezza è possibile

La Tritium diventa padrona del proprio destino. Era una sfida da dentro o fuori e la squadra trezzese ha risposto presente.

Ha pesato anche il calore del tifo biancoazzurro ritornato a incitare la squadra dopo un anno di forzata assenza in riva all‘Adda. La Tritium con un gol del jolly Zulli pescato dalla panchina, supera per 1-0 la Virtus e aggancia il Caravaggio a quota 32 punti. Se il campionato finisse così la Tritium sarebbe salva rispetto al Caravaggio.

Fra dieci giorni una di queste squadre, ora penultime, retrocerà in Eccellenza e l‘altra resterà in Quarta Serie.

il recuperato con la Virtus Ciserano in serie D girone B, prima del rush finale. L‘undici trezzese concedendo il bis con il successo (come domenica contro lo Scanzorosciate) ha racimolato 6 punti in tre giorni.

Da domenica prossima per i restanti ultimi due turni tutte le squadre giocheranno con la classifica aggiornata dai recuperi.

La partita. Il primo tempo si è fatto ricordare per il doppio pericolo patito dai locali: al 14‘ Confalonieri ha centrato l‘incrocio dei pali e subito dopo Miori ha detto di no. Nella ripresa il nuovo entrato Zulli (da 3‘) imbeccato da Caferri è diventato il match winner. Nel finale espulsi Delcarro e Ambrosini per reciproche scorrettezze.

Mister Calvi: "L‘ottava vittoria ci rilancia definitivamente e per noi la salvezza non è più impossibile".

Classifica: Seregno 67 punti; Fanfulla 61; Casatese 53; Crema, Nibionnogiono 52; Desenzano Calvina 49; Brusaporto 46; Breno, Sona 45; Sporting Franciacorta 44; Real Calepina 41; Virtus BG 40; Villa Valle, Ponte SP 38; Vis Nova Giussano 33; Caravaggio, Tritium 32; Scanzorosciate 26.

Giovanni Ricci