LUCA TALOTTA
Sport

Next Gen ATP Finale 2019: ufficiale, si gioca al Palalido

La manifestazione saluta Rho dopo due anni, intanto è iniziata la prevendita dei biglietti

Il nuovo Palalido (Newpress)

Milano, 21 giugno 2019 - Le Next Gen ATP Finals 2019 si disputeranno nel nuovo Palalido “Allianz Cloud” dal 5 al 9 novembre 2019. Ad annunciarlo, tramite una nota ufficiale, la federazione italiana tennis: “Grazie alla collaborazione di Fiera Milano, del Comune di Milano e di Milanosport s.p.a. - si legge - dopo due anni in cui la manifestazione si è svolta con ottimi risultati nei padiglioni del quartiere fieristico a Rho, le Next Gen ATP Finals si disputeranno nel nuovo Palalido "Allianz Cloud", che è stato inaugurato lo scorso 14 giugno. L’impianto, tecnologicamente all’avanguardia, può ospitare oltre 5mila spettatori e consentirà all’evento di radicarsi ulteriormente nel cuore della città”.

Nel pomeriggio di oggi, venerdì 21 giugno, si è inoltre aperta la prevendita dei biglietti, acquistabili sul sito www.nextgenatpfinals.com. Le Next Gen ATP Finals sono riservate agli 8 migliori giocatori del ranking mondiale nati, quest’anno, a partire dal 1998. Un torneo reso spettacolare da regole nuove, fresche e diverse, che accentuano il ritmo di ogni incontro, prima fra tutte partite al meglio dei 5 set brevi (vince chi per primo arriva a 4 game con eventuale tie break sul 3-3). Possono inoltre trascorrere al massimo 25 secondi tra un punto e l’altro.

Le prime due edizioni delle Next Gen ATP Finals sono state vinte dal coreano Hyeon Chung e dal greco Stefanos Tsitsipas che sono immediatamente diventati protagonisti del circuito mondiale.