Mille emozioni. Il Lumezzane cala il tris. Stop per l’AlbinoLeffe

Il Lumezzane vince 3-1 nel derby lombardo con l'Albinoleffe, grazie a un finale tutto cuore nonostante l'inferiorità numerica. Gerbi, Pisano e Calì segnano i gol decisivi per i rossoblù, che si inseriscono nella zona play off.

Il Lumezzane cala il tris. Stop per l’AlbinoLeffe

Il Lumezzane cala il tris. Stop per l’AlbinoLeffe

LUMEZZANE (Brescia)

Un finale tutto cuore consente al Lumezzane di conquistare una vittoria importante, per 3-1, nel derby lombardo con l’Albinoleffe. Le due contendenti sono riuscite a dare vita ad un incontro piacevole e combattuto, ma in piena zona Cesarini, pur in inferiorità numerica, la squadra di Franzini ha trovato la forza per assestare ai seriani l’uno/due valevole per i tre punti che inseriscono i rossoblù nella zona play off. La prima a rendersi pericolosa è la formazione ospite, che chiama al lavoro Filigheddu con Gusu e Arrighini, mentre sulla ribattuta Dalmazzi è determinante nel respingere sulla linea di porta un tiro di Zoma a colpo sicuro. Le occasioni non concretizzate vengono pagate a caro prezzo dalla compagine di Lopez, trafitta al 42’ da Gerbi, che di testa ribadisce in rete un tocco di Pisano.

Nella ripresa l’Albinoleffe vuole il pareggio e al 23’ l’arbitro assegna un rigore per un tocco di Parodi. Sul dischetto si porta Arrighini, che in due tentativi batte Filigheddu. Passano solo 6’ e Cannavò rimedia un rosso per un fallo su Muzio. L’inferiorità numerica, però, non cambia i piani di un Lumezzane fermamente deciso a vincere e al 41’ Pisano, di testa, costringe di nuovo l’Albinoleffe all’inseguimento. Ma al 5’ di recupero il tris di Calì spegne definitivamente le speranze degli ospiti.

Luca Marinoni

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro

Continua a leggere tutte le notizie di sport su