ALESSANDRO STELLA
Sport

Riecco Dario Hubner: sarà allenatore della Zeta Milano, squadra tutta social di Seconda Categoria

A undici anni dall’ultima deludente esperienza in panchina, Tatanka torna ad allenare e lo farà per il club fondato l’anno scorso dal content creator Zw Jackson che vuole arrivare in Serie A. In campo troverà il brasiliano Jeda e come dirigente Christian Brocchi

Dario Hubner ai tempi del Brescia e, oggi, pronto a iniziare una nuova avventura da allenatore

Dario Hubner ai tempi del Brescia e, oggi, pronto a iniziare una nuova avventura da allenatore

La grinta e la voglia di stupire, quando era calciatore, non gli sono mai mancate. E ora Dario Hubner riparte con una nuova avventura. Lo fa indossando i panni insoliti di allenatore, ruolo che in carriera ha svolto per una sola stagione e con risultati deludenti ormai undici anni fa. Il celebre “Tatanka”, classe 1967, è infatti il nuovo allenatore della Zeta Milano, squadra che da settembre giocherà nella Seconda Categoria lombarda.

A chi si sorprende di questa decisione è giusto ricordare che, al netto della bassa serie in cui milita, il club meneghino ha un progetto molto importante. La Zeta è infatti stata fondata solo un anno fa dal content creator Antonio Pellegrino (in arte Zw Jackson). L'obiettivo a lungo termine del giovane (27 anni) presidente è decisamente ambizioso: “Vogliamo arrivare fino in Serie A, sviluppando il calcio nel mondo dei social”. E infatti la squadra, composta quasi esclusivamente da giocatori attivi nel settore dei social network e provenienti da categorie superiori, ha dominato l’ultima stagione in Terza Categoria. Inoltre, a conferma della bontà del progetto, il canale YouTube della Zeta Milano è il quarto in Italia per numero di interazioni tra tutti i club calcistici.

La presentazione

Hubner è stato ovviamente presentato con un video postato su Instagram. Nella clip l’ex centravanti friulano appare seduto ad un tavolo davanti ad un bicchiere di grappa, una delle sue bevande preferite. Come sottofondo musicale la canzone “Hubner”, scritta dal cantautore Calcutta nel 2018 proprio in onore del bomber di Muggia. Che intanto si gode con ironia la nuova nomina: “Pensavo di aver smesso di allenare. Come è possibile che dopo dieci anni vengo richiamato? Sono pronto per questa avventura”.

I trascorsi

Per lui sarà solo la terza volta da allenatore. Le prime esperienze sono datate 2013/2014: doppio precoce esonero tra i piacentini del Royale Fiore e i bresciani dell’Atletico Montichiari. Alla Zeta Milano Hubner troverà come dirigente Christian Brocchi, altro volto noto del mondo del pallone. E in rosa tra i tanti calciatori di alto livello c’è anche e soprattutto Jeda. Il brasiliano, 46 anni, ha un passato come centravanti di Serie A tra Cagliari, Lecce e Novara. Ed ora è capitano e leader dei meneghini di Zw Jackson. L'obiettivo stagionale che la Zeta impone a “Tatanka” è chiaro: ottenere la promozione in Prima Categoria. Per proseguire in fretta la scalata infinita verso l’olimpo del calcio italiano.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su