
Niang (Alive)
Milano, 12 maggio 2016 - Non lo dice esplicitamente ma lo fa capire: vincere la Coppa Italia, in qualche modo, salverebbe la stagione del Milan. Mbaye Niang, attaccante rossonero, punta di essere in buone condizioni il prossimo 21 maggio quando la squadra di Brocchi affronterà la Juventus. "Sono 13 anni che non vinciamo la Coppa Italia, quindi dobbiamo fare di tutto per portare il trofeo a Milano. A livello di concentrazione queste partite sono facili da preparare, la concentrazione ti viene naturale".
La crisi del Milan è coincisa proprio con l'infortunio di Niang, la sera dopo la vittoria contro il Torino: un incidente stradale, il botto che infortuna la caviglia e l'operazione ad Amsterdam. Due mesi di stop e un recupero lampo. "Ho avuto questo infortunio che mi ha tenuto fuori. Sto lavorando duro per tornare al meglio per la finale di Coppa Italia. Sto lavorando con i preparatori, ho iniziato anche con la squadra e mi fa bene essere con i compagni e toccare il pallone. Il mio obiettivo è essere a disposizione per la finale. Sto ritrovando ritmo, ho ancora dieci giorni per essere al top".
Da una parte la vittoria ritrovata, sabato sera contro il Bologna ("Era molto importante per il morale"), dall'altra la gara contro la Roma, decisiva alla corsa al sesto posto: "Non abbiamo più il nostro destino in mano, ma dobbiamo cercare di vincere. Anche la partita con la Juventus può portarci in Europa, quindi dobbiamo restare concentrati. Dobbiamo sempre venire a Milanello con la voglia di ottenere dei risultati. Non dobbiamo dimenticare che anche noi siamo il Milan. La Roma è forte, ma contro le grandi abbiamo dimostrato di poter fare bene e dobbiamo entrare in campo per cercare di vincere. Con la Roma è una partita importante perché vogliamo fare di tutto per arrivare sesti e andare in Europa".