LUCA MIGNANI
Milan

Milan: “Buon compleanno Adriano Galliani”. E i tifosi si scatenano: “Torna con noi”

Il “Condor” spegne 81 candeline e il tormentone continua: con il Monza fresco di cambio al timone, da Fininvest a Beckett Layne Ventures, in molti sperano in un clamoroso ritorno dell’ad. Magari con il ruolo di consigliere, secondo indiscrezioni. Social inondati di commenti

L’ad del Monza Adriano Galliani

L’ad del Monza Adriano Galliani

Milano, 30 luglio 2025 – “I più affettuosi auguri da tutti noi, buon compleanno Adriano Galliani”, il messaggio del Milan per le 81 candeline dello storico amministratore delegato rossonero. E il tormentone che tiene banco in questi giorni torna con insistenza tra i commenti dei tanti tifosi. In sintesi: “Torna con noi!”.

La voce, pur senza al momento trovare conferme, circola da giorni: il dirigente che ha portato nella bacheca del Diavolo 29 trofei in 31 anni, potrebbe tornare di casa a Milanello. Al momento Galliani è vice presidente e amministratore delegato del Monza, rilevato con Silvio Berlusconi nel 2018 e portato dalla Serie C fino alla storica promozione in Serie A, vissuta per 3 stagioni fino alla recente retrocessione.

Il club brianzolo, di recente, è passato da Fininvest a Beckett Layne Ventures: un'operazione che ha previsto un primo trasferimento dell'80% delle quote, mentre il restante 20% sarà ceduto entro giugno 2026. Con l’ingresso alla guida della società brianzola del fondo statunitense, il cui riferimento è l’ex Roma Mauro Baldissoni e che ha nominato nuovo direttore sportivo Nicolas Burdisso, Galliani ha attualmente mantenuto le stesse cariche (membro del cda, vice presidente vicario, ad).

Ma il tormentone è partito con forza. “Santo subito! Torna adesso!”, “Galliani presidente!”, “Torna a casa Adriano!”: sono solo alcuni dei numerosissimi messaggi dedicati al “Condor” che rappresenta quel “milanismo” invocato più volte anche dalla Curva Sud. Secondo alcune indiscrezioni, l’ex braccio destro di Berlusconi potrebbe clamorosamente tornare con il ruolo di consigliere. “Igli Tare e Massimiliano Allegri credo rappresentino la coppia giusta per il Milan. E non hanno bisogno dei miei consigli”, la recente dichiarazione dell’ad.

Che ha aggiunto un concetto che ripete da tempo, nonostante l’ultima stagione terminata con l’ultimo posto in campionato nella quale è stato contestato dalla tifoseria biancorossa: “Il mio cuore rimane a Monza, dove sono nato, e al Monza”. Senza però dimenticare “il Milan, dove sono stato per 31 anni”. Del resto, tra le frasi più citate da Galliani, c’è quella messa in musica da Antonello Venditti: “Certi amori non finiscono. Fanno dei giri immensi e poi ritornano…”.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su