REDAZIONE MILANO

Milan: Mandzukic c'è. Ora Tomori

Trattativa bollente con il Chelsea per il centrale difensivo. Spunta l'idea Junior Firpo

Mario Mandzukic (dal sito acmilan.com)

Milano, 19 gennaio 2021 - Mario Mandzukic è un giocatore del Milan. L'attaccante croato, 34 anni, trascorsi nel campionato italiano con la maglia della Juventus, ha firmato un contratto di sei mesi con opzione di estenderlo alla stagione successiva in caso di qualificazione alla Champions League e di raggiungimento di un determinato numero di presenze. Il centravanti svincolatosi dai qatarioti dell'Al-Duhail è il secondo rinforzo del Milan in questa sessione invernale di calciomercato, dopo il francese Souailho Meitè in prestito dal Torino.

Adesso gli occhi della dirigenza rossonera sono puntati su un nuovo innesto, il centrale canadese naturalizzato inglese Fikayo Tomori, 23 anni, in uscita dal Chelsea. Si prova a chiudere nelle prossime ore. Ballerebbero 10 milioni di euro fra la richiesta degli inglesi e la proposta del Milan riguardo il prezzo del riscatto.

E nelle ultime ore spunta l'idea di un rinforzo anche per la fascia sinistra, l'esterno difensivo dominicano Junior Firpo del Barcellona, 24 anni

Dopo aver giocato i primi anni in Croazia, Mandzukic fu acquistato dal Wolfsburg nel 2010.  In Germania ha giocato anche con la maglia del Bayern Monaco. Con i bavaresi ha vinto una Champions League nel 2013, segnando nella finale di Londra contro il Borussia Dortmund. Poi, dopo un passaggio all'Atletico Madrid, l'apporodo in bianconero. Con la Juventus ha disputato 162 partite, realizzando 44 reti. Quattro i campionati vinti. Nel 2019 il trasferimento in Qatar. Ora la nuova avventura a Milano.