
ARRIVO DI SILVIO BERLUSCONI E L'INCONTRO CON MISTER BEE
Milano, 2 maggio 2015 - Incontro in mattinata fra Silvio Berlusconi e Bee Taechaubol. Il presidente del Milan aveva lasciato in auto la sua residenza di Arcore: "Sto andando a Milano ma non succede niente, non voglio scomodarvi", le parole dell'ex premier. Berlusconi si è quindi incontrato al Park Hyatt hotel con Bee Taechaubol e definire la cessione della societa' rossonera (FOTO). Davanti all'albergo si è radunata una piccola folla di tifosi rossoneri per seguire le vicende del cambio di proprietà della loro squadra del cuore. "Forza Silvio!": così i tifosi hanno salutato Berlusconi al suo arrivo. Il Presidente non ha detto niente, è sceso dalla macchina ed è entrato in hotel.
AL TERMINE - “E’ tutto in discussione, è possibile che possa mantenere il 51% del club. Ho trovato in mister Bee una persona assolutamente seria che ha rispettato tutti gli quelli che erano gli adempimenti tecnici che sono prodromici alla stesura degli accordi e del contratto”, ha dichiarato Silvio Berlusconi, uscendo dal Park Hyatt Hotel. "La mia preoccupazione è che il Milan torni protagonista in Italia, in Europa e nel mondo". "Restero' presidente? Si'". Dal canto suo, il broker thailandese ha detto: "Grazie al presidente per questa opportunita', e' un grande onore. Lavoreremo sui dettagli e ci prenderemo un altro po' di tempo". Silvio Berlusconi e Bee Taechaubol si sono salutati con il Namastè, saluto consueto fra i buddisti e diffuso nel mondo asiatico. Berlusconi si è adattato al suo interlocutore mostrando grande disinvoltura nel rispondere a tono, congiungendo le mani e inchinando il capo.
«Abbiamo un negoziato esclusivo con Fininvest per acquisire una quota del Milan. Una volta concluso l'accordo, ci rimboccheremo le maniche e inizieremo a lavorare»: lo dice Bee Taechaubol, annunciando l'impegno a riportare il Milan al posto che merita, come auspica Silvio Berlusconi. «Essere parte del Milan - dice ancora il broker tailandese - è un sogno che diventa realtà. Il Milan non è dove dovrebbe essere: lottare per la seria A e lottare per la Champions. I nostri partner finanziari sono saldi e ci sostengono».
Bee Taechaubol, ai microfoni di Sky Sport24 è tornato poi a parlare della trattativa: "49 o 51% questo non posso dirlo. Abbiamo definito l'accordo, ma ci sono dettagli da perfezionare. Lavoriamo per sistemare tutto e definire la trattativa. Siamo in contatto da diversi mesi e lavoriamo alla chiusura dell'affare, speriamo tra qualche settimana". Lui vede il Milan come "una squadra prestigiosa da esportare nel resto del mondo". Poi il primo annuncio rivolto ai tifosi. "Il nostro obiettivo e' vincere la Serie A e poi la Champions League". Quindi sugli investitori e suoi suoi partners nella operazione, glissa: "Non posso dire nulla". Barbara Berlusconi e Adriano Galliani faranno parte del nuovo progetto: "La Famiglia Berlusconi e' sempre stata importante prr il club e lo sara' ancora. Il Presidente e' una grande persona, comprensiva e troveremo presto la conclusione"."100 milioni per il mercato? No comment, ma faremo il meglio per il club". Su Nelio Lucas e dul suo ruolo nella trattativa. Mr. Bee, risponde: "Nelio Lucas e' un buon amico, ma non ha nessun ruolo in questo accordo, nel Milan. E' mio amico, mi sostiene, anche questa volta". Quindi alla domanda sul suo giocatore preferito del Milan del passato. Risponde "Van Basten". E Maldini? "Certo, anche lui", ma glissa sul possibile inserimento del bel Paolo nel nuovo assetto societario